Velocità

Pirro in test: Dunlop CIV.

Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è ufficialmente partito oggi con la prima giornata dei test ufficiali che si sono svolti al Misano World Circuit. La pioggia ha condizionato in parte il lavoro dei team e dei piloti, ma non ha impedito di avviare la stagione 2024 con grande entusiasmo.

Nella categoria Superbike, è stata una Ducati a dominare la scena con Michele Pirro del Barni Racing che ha realizzato il miglior tempo di categoria (1:36.080). A seguire, Luca Bernardi con l’Aprilia Nuova M2 e Samuele Cavalieri, compagno di team di Bernardi.

Nella Supersport 600 NG, il miglior tempo è stato fatto da Andrea Mantovani del Mesaroli Racing, seguito da Marco Bussolotti e Niccolò Castellini.

Nella categoria Moto3, il pilota spagnolo Marcos Ruda Comino del GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing ha realizzato il miglior tempo, seguito da Elia Bartolini e Cristian Lolli.

Nella Supersport 300, il miglior tempo è stato fatto da Emanuele Cazzaniga del team Yamaha Racestar, con Nicola Plazzi e Alfonso Coppola a completare il podio dei piloti più veloci.

Infine, nella Premoto3, il pilota Matteo Gabarrini del team Pasini Racing ha realizzato il miglior tempo, seguito da Gabriel Tesini ed Edoardo Savino.

La giornata di test è stata caratterizzata da tempi ravvicinati e grande competitività tra i piloti, anticipando una stagione appassionante e ricca di emozioni. I fan possono già iniziare a seguire con interesse le gare del Campionato Italiano Velocità, che promette spettacolo e adrenalina in pista.

– Dunlop CIV
– Misano World Circuit
– Superbike


Super offerte di questa settimana

TSFE #Velocità