Home Motorally Premiati al Museo 1000 Miglia i Campioni del Motorally

Premiati al Museo 1000 Miglia i Campioni del Motorally

63

Luogo d’eccezione, quello scelto dal gruppo RMG – organizzatore dell’Italiano Motorally e Raid TT – per la premiazione dei Campioni di specialità 2019. Sabato 23 novembre è stato infatti il Museo 1000 Miglia di Brescia ad ospitare l’atteso evento. Oltre 180 persone hanno dato inizio alla celebrazione delle premiazioni con Antonio Assirelli, Coordinatore del Comitato della disciplina della disciplina della navigazione, a dare il benvenuto. E a ricordare come ASO – la società organizzatrice della Dakar – abbia scelto per il 2020 l’Italiano Motorally per mettere in palio una iscrizione gratuita alla Dakar 2021.

Presenti all’appuntamento Paolo Morandi (del Comitato Regionale FMI Lombardia), molti membri dello staff RMG, alcuni esponenti di Moto Club e tantissimi piloti ed amici della disciplina. Molti gli argomenti affrontati nel divenire del pomeriggio per voce di Antonio Assirelli a partire dalla presentazione del tanto atteso libro Motorally e Raid TT edizione 2019, curato da Enzo Danesi, per arrivare ad esporre il calendario stagione 2020 che vedrà i partecipanti spostarsi tra Toscana, Sardegna e Basilicata; quindi le novità del regolamento 2020 con Antonello Tocco a parlare del Ranking per arrivare alle premiazioni.

Grande soddisfazione per Leonardo Tonelli, premiato come Campione Italiano Motorally e Raid TT. Non sono mancati i momenti goliardici e i premi speciali come quello andato a Nazzareno Falappi per l’indiscussa e longeva fedeltà alla disciplina piuttosto che il premio “irrefrenabile simpatia” a favore del puntualissimo Mirko Miotto che anche quest’anno porterà Mirko Pavan a disputare la Dakar. Per il Team Solarys saranno invece Jacopo Cerutti e Maurizio Gerini a disputare il rally più difficile al mondo mentre Alessandro Botturi (Africa Dream Racing) e Giovanni Gritti, per il team amministrato da Simone Agazzi, porteranno le ruote tassellate sino al Lago Rosa per l’Africa Eco Race.

La giornata si è chiusa con la visita del Museo Mille Miglia grazie alla collaborazione del Moto Club Leonessa.

Classifiche Campionato Italiano Motorally 2019

Classifiche Campionato Italiano Raid TT 2019

Leggi anche altri articoli su Motorally o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer