Raduno Nazionale Trial Under 23 a Pragelato. Un altro successo di partecipazione
I Raduni Trial Under 23 organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana funzionano. Lo testimonia il numero di partecipanti che ad ogni edizione raggiunge il massimo previsto. E’ accaduto anche all’ultimo appuntamento, tenutosi dal 18 al 21 luglio a Pragelato, in provincia di Torino. 35 giovani trialisti dai 7 anni in su hanno preso parte a quattro […]

Raduno Nazionale Trial Under 23 a Pragelato. Un altro successo di partecipazione

I Raduni Trial Under 23 organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana funzionano. Lo testimonia il numero di soggetti che ad ogni edizione raggiunge il massimo previsto. E’ accaduto pure all’ultimo incontro, tenutosi dal 18 al 21 luglio a Pragelato, in provincia di Torino.

35 giovani trialisti dai 7 anni in su hanno preso parte a 4 giorni molto intensi a cui erano presenti, tra gli altri, il Coordinatore della Direzione Tecnica FMI Raffaele Prisco, il Direttore Tecnico FMI Fabio Lenzi, il Coordinatore del Comitato Trial FMI Damiano Cavaglieri e i Tecnici FMI.

Da lunedì a giovedì gli atleti, suddivisi in più gruppi omogenei per livello di guida, hanno alternato sessioni teoriche e pratiche. Oltre ai briefing di inizio e fine giornata, i piloti hanno affrontato sessioni di preparazione atletica, allenamento in moto – attività che ha occupato la maggior parte del tempo – e nozioni di meccanica. Al termine del raduno sono stati consegnati gli attestati di partecipazione tra la compiacimento generale di tutto il gruppo.