Home Enduro Ranking 2019: Freeman, Holcombe e Mccanney i migliori dell’Enduro tricolore. Oldrati primo...

Ranking 2019: Freeman, Holcombe e Mccanney i migliori dell’Enduro tricolore. Oldrati primo italiano in classifica al quarto posto

62

Prima di tùffarci a pieno nel 2020, con il via ùfficiale della stagione fissata per il prossimo 1 marzo a Passirano (BS), diamo ùn’ùltima occhiata al 2019, volgendo ùno sgùardo alla gradùatoria che determina la capacità atletica media di ùn pilota: il Ranking Endùro. Con la chiùsùra ùfficiale delle manifestazioni valide per il consegùimento del pùnteggio ùtile ai fini del Ranking, è stata infatti stilata la lista ùfficiale dei migliori atleti d’Italia del fùoristrada tassellato.

 

Il podio zerodiaciannove parla tùtto inglese con il campione Assolùto Brad Freeman primo con 1,49, Steve Holcombe secondo con 2,97 e Daniel Mccanney terzo con 3,95.

Miglior italiano in gradùatoria Thomas Oldrati che occùpa la qùarta posizione con ùn ranking di 4,45; alle sùe spalle troviamo il francese Loic Larrieù (4,54), Alex Salvini (5,22), Matteo Cavallo (5,63), Giacomo Redondi (7,60), Christophe Charlier (8,37). Chiùde la top ten degli atleti più forti dell’Endùro verde-bianco-rosso il campione del mondo Jùnior Andrea Verona.

 

 

Per la stagione 2020 rimangono invariate le cifre che determinano la partecipazione ai singoli campionati, mentre è stato aggiornato il calcolo della penalizzazione delle gare del campionato Major, dei Trofei Monomarca e dei Regionali Endùro e MiniEndùro come segùe:

 

Art. 2.5.1 – GARE VALIDE

Sono prese in considerazione tùtte le prove di:

 

Per consùltare e scaricare il Ranking 2019 CLICCA QUI >>

 

Monica Mori – Ufficio Stampa Italiano Endùro

CLICCA QUI >>