Risveglio di primavera a Fossano con mostra scambio, stand, food park e visite guidate


Da sabato 28 a domenica 29 marzo 2020, Fossano (CN) ospita, in Piazza Diaz, la 39ª edizione del Motoraduno di Primavera, appuntamento inserito nel calendario turistico della Federazione Motociclistica Italiana, valido quale prova selettiva del Campionato Italiano Turismo, organizzato dal Motoclub Fossano.

Migliaia di appassionati mototuristi, italiani e stranieri, invaderanno anche quest’anno le vie e le piazze del centro storico di Fossano per partecipare al tradizionale motoraduno primaverile e per scoprire la città di Fossano grazie alle visite guidate ai monumenti e ad altre attrattive del territorio.

L’evento gode del patrocinio e della fattiva collaborazione del Comune di Fossano e riscuote l’interesse di numerosi sponsor che sostengono il motoraduno, consapevoli della grande portata dell’evento e delle positive ricadute per la promozione della comunità locale e del territorio.

Sabato sera e domenica pomeriggio, le esibizioni di freestyle allieteranno il pubblico in piazza Diaz. Tutti con il fiato sospeso e lo sguardo in alto per ammirare le evoluzioni acrobatiche del team “Show Action Group”.

Al Motoraduno di Fossano anche le cucine hanno le ruote! Torna il Food Park in piazza Diaz all’interno della tensostruttura dove presso i Food Truck saranno proposte eccellenze e specialità in pieno stile street food. Sempre in piazza Diaz il carrello di Panero PF3 Fossano proporrà panini e hot dog accompagnati da birra Menabrea.

Dedicata agli amanti del vintage, torna in Via Roma la Mostra Scambio di auto, moto, cicli e ricambi d’epoca, che apre una vera finestra sul passato dove si possono trovare i modelli e gli accessori che hanno fatto la storia delle due ruote. Tappa obbligata per collezionisti e nostalgici, la mostra riserva sorprese e curiosità ad ogni angolo.

Come da tradizione, Viale Alpi sarà la cornice per i numerosi stand del settore: dalle case motociclistiche alle aziende leader per abbigliamento ed accessori che ogni anno contribuiscono a rendere il motoraduno un appuntamento speciale con l’esposizione di vere attrazioni per gli appassionati.

Grazie alla collaborazione con le Associazioni dei commercianti di Fossano, Ascom Fossano – Confcommercio e InFossano, ci saranno anche tante iniziative in collaborazione con le attività locali, soprattutto nel centro storico.

Grazie alla confermata charity partnership con la Fondazione Marco Simoncelli O.n.l.u.s. i visitatori potranno scoprirne le iniziative sociali ed umanitarie, come la nuova Sic Card, diventando sostenitori attivi attraverso l’iscrizione, mantenendo così vivo l’impegno di solidarietà verso i più deboli che SuperSic ha sempre avuto.

Domenica mattina si terrà, in Piazza Diaz, la Santa Messa e la benedizione delle moto. A seguire il pranzo e le premiazioni che chiuderanno la manifestazione.

L’ingresso e la partecipazione agli eventi in programma sono del tutto gratuiti. L’iscrizione, facoltativa, al Motoraduno costerà € 10,00 (comprensiva di colazione, gadget del Motoraduno e la degustazione di una specialità locale) e si potrà effettuare direttamente nei giorni dell’evento in Piazza Diaz o nei giorni precedenti contattando il Motoclub di Fossano. I tesserati FMI fruiranno, in aggiunta, di una bevanda e una porzione di tagliatelle a pranzo.

Per informazioni e iscrizioni: cell. 393.3665200 – 329.2176933 – Facebooke-mail.

Per i pernottamenti: ASCOM Fossano – Tel. 0172.692037 – Fossanoturismo   – e-mail.

Per informazioni su stand e sponsor: VMstyle (Segreteria Organizzativa) – Cell. 328.8864311 – e-mail.

Per informazioni su mostra scambio moto e ricambi d’epoca: Cell. 328.2169067.

Per informazioni turistiche sulla città di Fossano:  Tel. 0172.60160 – VisitFossano  – e-mail.