Home Enduro Sabato 23 novembre la festa dei Campioni Italiani Enduro a Villa Foscarini-Cornaro

Sabato 23 novembre la festa dei Campioni Italiani Enduro a Villa Foscarini-Cornaro

72

A Gorgo al Monticano (TV) presso Villa Foscarini-Cornaro, una delle ville venete più antiche ed affascinanti del Nord-Est, si svolgerà, sabato 23 novembre, la cerimonia di premiazione dei Campioni Italiani di Enduro.

L’appuntamento, che riunisce ogni anno i protagonisti delle varie categorie dei quattro campionati nazionali (Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia, Major, Under23/Senior e MiniEnduro), assume quest’anno un significato importante in quanto con la conclusione della stagione 2019 Maxim, mette in archivio il ventesimo anno di attività come promotore dei tricolore Enduro.

Per festeggiare al meglio questo rilevante traguardo, Maxim, oltre ad una cornice esclusiva come quella di Villa Foscarini-Cornaro, è pronta ad accogliere oltre 400 invitati, di cui 200 premiati che, uno alla volta, saliranno sul palco per ricevere la medaglia FMI. Di rilievo anche le autorità che saranno presenti all’evento, tra cui l’On. Sergio Berlato, l’Avv. Davide De Lungo, membro della commissione legislativa di Forza Italia, il Consigliere con delega allo Sport della Provincia di Treviso Mauro Fael, oltre che i maggiori vertici FMI come il presidente Avv. Giovanni Copioli, il vice Vittorio Angela, il Segretario Generale Alberto Rinaldelli e il Coordinatore Enduro Franco Gualdi.

La cerimonia, che avrà inizio alle 15.30, dopo i saluti iniziali delle autorità, aprirà ufficialmente con la consegna di una targa ai protagonisti del Vintage Trophy alla Six Days in Portogallo Mario Rinaldi, Giovanni Sala, Stefano Passeri e Alessandro Zamparutti.

A seguire sarà la volta dei Trofei che hanno animato i campionati italiani: il Trofeo Airoh Cross Test, l’X-CUP Motocross Marketing-Galfer ed il Trofeo Enduro Action. Saranno successivamente chiamati sul palco i protagonisti del Trofeo Extreme Enduro FMI, prima di passare al Campionato Major. Terminate le premiazioni del tricolore Over35, toccherà agli alfieri dell’Under23 e Senior. Spazio poi ai due Challenge dei tricolori Major e Under23/Senior: il Challenge KTM Enduro Major, premiato da Roberto Rossi, event manager di KTM Italia, ed il Challenge Enduro Husqvarna Under23/Senior, premiato da Nunzio Tasca, marketing manager di Husqvarna Italia.

Terminata questa prima parte, sarà la volta del campionato MiniEnduro. I ragazzi, per l’occasione, riceveranno la propria medaglia dal neo campione del mondo EnduroGP e campione italiano Assoluto Brad Freeman. A seguire saliranno sul palco le ragazze del MiniEnduro per la premiazione del Trofeo Lady 24mx; ad ogni pilotessa verrà consegnato un borsone contenente diversi gadget 24mx tra cui olio catena, olio corona, cappellino, antiacqua e antivesciche.

Conclusa la cerimonia riservata ai giovanissimi riders, i riflettori saranno tutti puntati sui campionissimi degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia, che chiuderanno la cerimonia di premiazione 2019.

Ad accompagnare la giornata video report della stagione, mentre le immagini ufficiali dell’evento saranno raccolte da Marco Benedetti e disponibili poi sul nostro sito www.italianoenduro.com.

Ma non solo Campionato Italiano. Quest’anno Maxim è lieta infatti di ospitare le premiazioni ufficiali del Trofeo Enduro Husqvarna 2019 che si terranno alle ore 14.00 sempre all’interno della Sala Granaio della Serenissima. Entrambi gli eventi saranno accompagnati dalle voci di Francesco Nadile e Lorenzo Graziotti.

Elenco premiati

Leggi anche altri articoli su Enduro o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer


Federazione Motociclistica Italiana