Enduro

Sardegna: Collegiale per Talenti Azzurri FMI Enduro

Il Collegiale di Enduro FMI in Sardegna: 11 giorni di allenamento intenso per i talenti azzurri

Undici giorni di intenso e duro allenamento si sono svolti dal 23 gennaio al 2 febbraio in Sardegna per i talenti azzurri dell’Enduro. I piloti Cristino, Rinaldi, Elgari, Corsi, Scardina, Colorio, Verzeroli, Morettini, Oldrati, Bernardini, Cavallo, Macoritto, Verona, Pavoni e Lesiardo sono stati ospiti nel primo giorno del MC Enduro Buddusò e hanno potuto allenarsi in un campo che li ha messi alla prova come in una gara del mondiale, sotto l’occhio vigile del CT Rossi e dei Tecnici Zanni, Balboni e Usai.

Nel secondo giorno, dopo il risveglio muscolare e la colazione, i ragazzi si sono spostati in zona Villaputzu per la sessione di allenamento su sabbia, 1 ora e 5 minuti di manche ed un bel po’ di tecnica che ha sottolineato le doti dei più giovani e confermato quelle dei più esperti.

Il terzo giorno ha visto i ragazzi mettersi in luce in un cross test, grazie al terreno messo a disposizione da Enzo, endurista di Muravera, con un lavoro personalizzato dei Tecnici basato su lanci cronometrati alternati da un grande lavoro di tecnica.

Dopo un giorno di riposo, i talenti azzurri si sono allenati in pieno centro storico di Olia Speciosa, a Castiadas, con una grande cornice di appassionati. Il sesto giorno si è tenuto un vero e proprio Enduro Test a casa del Moto Club Ulassai su un terreno caratterizzato da single track tecnici, contropendenze, e pietre smosse.

Nel Day 7 i giovani piloti sono stati ospiti dell’Amministrazione Comunale di Villaputzu per svolgere allenamenti di Enduro di livello, proprio come ricercato dai Tecnici. Dopo una giornata di pausa, nel nono giorno si è ritornati a Muravera per il cross test con traiettorie differenti.

Il penultimo giorno è stato dedicato a un Extreme Test a Perdasdefogu, organizzato dal Moto Club San Giorgio e guidato da Andrea Verona. L’ultima giornata ha visto la sola presenza dei ragazzi con i 125, rimasti orfani degli altri compagni di viaggio che hanno dovuto riprendere la via di casa per vari impegni.

Il Collegiale di Enduro FMI è stato un successo grazie al ruolo fondamentale ricoperto dal Co.Re Sardegna, che ha organizzato tutto nei minimi dettagli collaborando con i vari enti locali.

– Talenti Azzurri dell’Enduro
– MC Enduro Buddusò
– Collegiale di Enduro FMI


Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro