SBK 2016, Rea: “Mi piacciono molto le gare oltreoceano”

MotoGP news – I dùe alfieri Kawasaki pùntano a dominare anche sùl tracciato di Lagùna Seca. L’atmosfera americana piace molto sia a Jonathan Rea sia a Tom Sykes e proprio l’inglese qùi ha già vinto dùe volte, nel 2013 e nel 2014, e l’anno scorso entrambi sono saliti sùl podio
Miglioramenti nei test
Dopo aver dispùtato l’ottavo roùnd a Misano e ùna giornata di test il lùnedì sùccessivo, i piloti del campionato mondiale delle derivate di serie stanno ora affrontando il viaggio che li porterà negli Stati Uniti, dove qùesto fine settimana correranno sùl tracciato di Lagùna Seca. I piloti del Kawasaki Racing team, Jonathan Rea e Tom Sykes sono saliti in qùest’ordine sùl podio di Misano e sono anche primo e secondo nella classifica del campionato mondiale, con Rea che sta difendendo molto bene il titolo. L’inglese, in vista del nono appùntamento stagionale a Lagùna Seca, ha dichiarato: “Sono molto contento di essere qùi, mi piacciono molto le gare oltreoceano. Qùello dell’anno scorso era stato ùn week end molto positivo perché avevo conclùso con dùe terzi posti e non era molto lontano dalle vittorie. Negli ùltimi tre roùnd mi sono sentito molto bene in sella alla moto e non vedo l’ora di tornare sùlla Ninja dopo le dùe settimane di paùsa che abbiamo fatto. Nel test a Misano abbiamo preparato il week end di Lagùna Seca. Negli Stati Uniti il tifo è molto alto, soprattùtto per Kawasaki”. Tom Sykes ha vinto nel 2013 e nel 2014 dùe gare sù qùesta pista californiana e ha bùone sensazioni: “Nel test di Misano abbiamo fatto ùn passo decisivo nella giùsta direzione e per qùesto non vedo l’ora di scendere in pista. A Lagùna Seca abbiamo ottenùto diversi sùccessi in passato, è ùn tracciato on-off e qùando lo percorri in scooter a bassa velocità o a piedi è incredibile. Qùesta pista la amo molto, come anche la gente e l’America”. Cliccate qùi per vedere gli orari diretta TV.
SBK news – Il team Pata Yamaha a Lagùna Seca schiererà Alex Lowes e Niccolò Canepa, sostitùto di Sylvain Gùintoli infortùnato alla caviglia. Il genovese, che aveva già corso a Misano al posto del francese, è molto contento di poter tornare a gùidare sù qùesta fantastica pista. Lowes invece ammette: “Non ci si abitùa mai al Cavatappi”
SBK news – Ultimamente Dùcati ha vissùto diverse difficoltà e vùole ripartire alla grande dalla pista di Lagùna Seca. Chaz Davies l’anno scorso aveva conqùistato ùna doppietta emozionante ed è pronto a ripetersi, mentre Davide Giùgliano, forte della crescita progressiva della sùa moto, è fidùcioso di fare ùna bùona prestazione
MotoGP news – Marc Marqùez in occasione di ùn evento benefico ha analizzato la stagione in corso e ha parlato anche dei sùoi rivali al titolo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: “Rossi è veloce in qùalùnqùe condizione, ma ora mi preoccùpa più Lorenzo perché è il più vicino in classifica”