SBK 2023, Rea: “Aragona, una pista fantastica; qui ho effettuato un test positivo ad agosto”
#moto
Jonathan Rea si prepara per affrontare una nuova sfida a Aragon questo fine settimana. Il circuito è particolarmente speciale per il pilota nord-irlandese, che ha già vinto qui nove volte in passato. Dopo un test privato nel mese di agosto, Rea si sente pronto ad ottenere il primo posto sul podio.
Mancano solo tre round alla fine della stagione di Superbike e questo weekend si correrà il terz’ultimo. Il circuito di Motorland Aragon sarà il teatro di questa gara, dove Rea cercherà di ripetersi e ottenere una vittoria. Dopo aver svolto un test con la sua squadra il mese scorso, Rea si è dimostrato in forma, ottenendo una vittoria e sette podi consecutivi. L’anno scorso, Rea vinse proprio ad Aragon, una pista che ama molto e che ricorda con affetto.
Rea arriva ad Aragon con una buona preparazione: “Abbiamo testato qui durante la pausa estiva ed è andato bene. Mi sentivo veloce e costante. Dalla metà della stagione abbiamo iniziato a trovare un buon feeling con la moto. Abbiamo lavorato bene come squadra e siamo stati in grado di lottare per il podio. È importante essere forti ma anche costanti”. Dopo Aragon, la Superbike si sposterà a Portimao e Rea punta a massimizzare le opportunità per lottare per il podio e segnare punti importanti.
Nel frattempo, nel mondo della MotoGP, Luca Marini ha ottenuto il miglior tempo durante la sessione di qualifica a Buddh International Circuit. Nel Gran Premio d’India, Marco Bezzecchi ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di allenamenti, seguito da Marc Marquez al secondo posto. Terzo tempo per Binder con la KTM e quindicesimo per Bagnaia.
SBK 2023, Rea: “Aragon pista fantastica, qui test positivo in agosto”
TSIS
RT