Co.Re. FMI Sicilia. Enduro e motocross: da Gela a Francavilla di Sicilia, stagione al via
Co.Re. FMI Sicilia. Enduro e motocross: da Gela a Francavilla di Sicilia, stagione al via

Co.Re. FMI Sicilia. Enduro e motocross: da Gela a Francavilla di Sicilia, stagione al via


Dall’Enduro al Cross, la stagione motoristica siciliana entra nel vivo. Minienduro, Epoca ed Enduro Sprint sono già scattati a Gela per la prima del campionato regionale organizzata dal Mc Montelungo con ben 160 piloti al via.

Nel Minienduro gli etnei del Motoclub Sicilia sono stati i protagonisti nella classifica a squadre e con molti dei propri piloti fra le varie categorie: Alessandro Ferraro nella Debuttanti, Pierpaolo Mosca nella Junior, Simone D’Agata nella Senior. Mattia Rabito (Hobby Motor Ragusa) ha invece vinto nella 125, Gioele Scibilia (Motoclub dello Stretto) nella Cadetti e Karola La Mantia (Tritone) nella 50.

L’Epoca è stata invece appannaggio dei palermitani del Motoclub Regolarità ’70 non solo nella classifica a squadre ma anche con Giuseppe Costantino (Epoca 80), Giuseppe Vernagallo (Epoca 125), Gianluca Grilletto (Epoca Unica) e Marcello Nicolosi (Epoca X). L’unico successo non firmato dal motoclub palermitano è stato quello dell’Epoca Oltre con Luca Leone (Hobby Motor Ragusa).

Nelle gare di Enduro Sprint successo del vittoriese Ermes Conti, portacolori del Montelungo, davanti al catanese Davide Sebastiano Cutuli (del Motoclub Regolarità 70) e allo sciclitano Guglielmo Pioggia (dell’EnduroIbleo). Soddisfatti gli organizzatori a cominciare da Gaetano Riggio, così come il responsabile regionale Enduro della Fmi Sicilia, Turi Leonardi presente all’evento.

E nel prossimo fine settimana via anche alla stagione del motocross siciliano con la prima prova in programma a Francavilla di Sicilia nello splendido scenario nei pressi delle Gole dell’Alcantara con l’organizzazione affidata proprio al Motoclub Valle Alcantara di Salvatore Catalano. Al via anche la prima prova del campionato interprovinciale di Enduro Messina-Catania-Enna che si correrà a Mandanici nel Messinese.