Storie di un altro mondo – Alessandro e Michele, i gemelli che scambiarono il vincitore.
#moto
I due gemelli Valdo, Alessandro e Michele, sono noti nel mondo delle corse per aver gareggiato nella Superbike e nel campionato mondiale 500 GP. Nel 1984, tuttavia, i due parteciparono al Trofeo Laverda 125. Sono identici, tanto che era più conveniente riconoscerli dal colore della loro tuta o dalla loro posizione in sella invece che dai volti.
Alessandro e Michele erano veloci, ma Michele era un po’ più bravo e si trovava in lotta per il titolo nell’ultima prova del campionato. Purtroppo le cose non andarono come sperato: Michele ebbe degli inconvenienti durante la sua batteria di qualificazione e fu escluso dalla finale. Il titolo andò ad Andrea Imperiali. Tuttavia, Alessandro vinse la gara quel giorno e fu lui a salire sul podio.
Più tardi, i gemelli rivelarono ad un amico che avevano intercambiato i loro ruoli nella gara, con Michele che corse al posto di Alessandro. Michele voleva vincere il titolo a tutti i costi, anche se non ufficialmente. Per la loro famiglia, infatti, il titolo era stato vinto da lui.
Nonostante il loro scherzo, i gemelli Valdo hanno continuato ad avere una carriera di successo nel mondo delle corse.
Storie di un altro mondo – Alessandro e Michele, i gemelli che scambiarono il vincitore
TSIS
RT