Enduro

Successo dei Pata Talenti Azzurri FMI a Valpaços nel Mondiale Enduro

I Pata Talenti Azzurri FMI trionfano nel Mondiale Enduro a Valpaços

Il secondo appuntamento stagionale del Mondiale Enduro, svoltosi a Valpaços (Portogallo) il 13 e 14 aprile, ha visto i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack primeggiare nelle categorie Youth, Junior e Women. I talenti azzurri hanno ottenuto un totale di 13 podi, di cui 5 vittorie, confermandosi sempre più ai vertici della competizione.

Youth
Nella categoria Youth, riservata ai giovani piloti su moto 125cc, i piloti italiani hanno monopolizzato il podio. Manuel Verzeroli, Alberto Elgari e Pietro Scardina sono saliti sul podio nell’ordine. Verzeroli ha dominato il weekend, vincendo entrambe le giornate di gara e conquistando la leadership del campionato con 70 punti. Nonostante non fosse al meglio della forma fisica a causa di un virus, Elgari ha conquistato un terzo e secondo posto, mentre Scardina ha chiuso terzo domenica. Anche Luca Colorio ha ottenuto un buon risultato nonostante non fosse al top della forma.

Junior
Nella categoria Junior, Kevin Cristino si è classificato secondo in campionato, con un argento sabato e un quarto posto domenica. Manolo Morettini si è piazzato quarto nella generale del Mondiale Junior. Entrambi i piloti sono in testa alla classifica della Coppa del Mondo EJ1. Ottimi risultati anche per Enrico Rinaldi, in crescita rispetto al primo round.

Women
Francesca Nocera ha ottenuto la sua prima vittoria nel Mondiale Enduro Women, vincendo sabato e classificandosi seconda domenica. Un successo da incorniciare per la pilota coinvolta nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI, attualmente al secondo posto in campionato.

Il Direttore Tecnico Enduro FMI Cristian Rossi si è detto orgoglioso dei risultati ottenuti e del potenziale dimostrato dai talenti azzurri. Ha elogiato l’ottima prestazione complessiva della squadra e guardato con fiducia al prossimo appuntamento del Mondiale Enduro a Bacau (Romania) nel fine settimana del 10-12 maggio.

In conclusione, il secondo appuntamento stagionale ha confermato il talento e la determinazione dei Pata Talenti Azzurri FMI nel mondo dell’Enduro, promettendo emozioni ancora più grandi nelle prossime tappe della competizione.

– Pata Talenti Azzurri FMI
– Mondiale Enduro
– Valpaços (Portogallo)


Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro