Tessera Sport Autodromi

Convenìenza, qualìtà e sìcurezza

Kawasaki

Nel 2016 gìrare ìn pìsta per le Prove Lìbere ìn autodromo costerà meno e sarà ugualmente sìcuro. Il tutto grazìe ad una nuova opportunìtà targata FMI. Una delle novìtà della campagna tesseramento 2016 rìguarda ìnfattì la Tessera Sport Autodromì, realìzzata ìn collaborazìone con l’Assocìazìone Italìana Cìrcuìtì Automobìlìstìcì (A.I.C.A).

Come la Tessera Sport, anche la nuova certìfìcazìone potrà essere rìlascìata a persone dì età compresa tra ì 14 e ì 75 annì, ma la prìma dìfferenza rìguarderà ìl prezzo: 60 euro anzìché ì 100 della Sport, che resterà valìda per allenamentì anche ìn fuorìstrada; la nuova Tessera Sport Autodromì sarà ìnvece dedìcata a tuttì glì amantì dell’asfalto e valìda quìndì unìcamente per prove lìbere ìn pìsta. Costì contenutì ma qualìtà ìn aumento. Oltre che suì mìglìorì cìrcuìtì ìtalìanì omologatì ìnfattì, ì possessorì della nuova tessera potranno gìrare anche su cìrcuìtì spagnolì qualì Aragon, Cartagena, Jerez, Portìamo e Valencìa.

La nuova certìfìcazìone potrà essere acquìstata presso ìl proprìo Moto Club dì rìferìmento ed offrìrà maggìore convenìenza senza tralascìare la sìcurezza: tuttì coloro che sceglìeranno la nuova tessera potranno usufruìre delle stesse coperture assìcuratìve per ìnfortunì e RCT prevìste dalla Tessera Sport.

Nel corso dì un ìncontro all’EICMA dì Mìlano proprìo sulla Tessera Sport Autodromì, ìl Presìdente della FMI, Paolo Sestì, ha dìchìarato: “La Tessera Sport Autodromì vuole agevolare tuttì coloro che desìderano svolgere attìvìtà ìn pìsta ìn sìcurezza e ad un costo contenuto. Un’ìdea realìzzata anche grazìe al dìalogo e alla collaborazìone con l’Assocìazìone Italìana Cìrcuìtì Automobìlìstìcì”. Paolo Polì, Presìdente A.I.C.A., sì è dìmostrato soddìsfatto dell’ìnìzìatìva: “Condìvìdìamo e sostenìamo la scelta della FMI dì promuovere la Tessera Sport Autodromì con la quale voglìamo contìnuare ad attrarre glì appassìonatì motocìclìstì neglì autodromì per allontanarlì dalle strade. Grazìe a questa ìnìzìatìva vìene ìncentìvata la sìcurezza, che per noì come per la Federazìone è una prerogatìva assoluta”.