#moto
Michael ha vinto su una delle sue piste preferite durante il round di Aragon. Nonostante l’errore di Alvaro, che ha causato la sua caduta in gara-1, Michael è riuscito a recuperare 10 punti in classifica. Petrucci e Locatelli hanno dato prestazioni eccellenti, ma sono stati traditi dalle loro moto.
Il weekend ad Aragon è stato dominato dalla Ducati, anche se Bautista ha commesso un errore che ha aperto opportunità agli avversari. Nonostante ciò, Bautista è riuscito a rifarsi vincendo la Superpole Race e dominando gara-2. Razgatlioglu ha avuto un weekend difficile, non riuscendo a replicare il successo di Bautista e avendo difficoltà anche con Locatelli.
Rinaldi è tornato al successo dopo due anni, dimostrando il suo talento con due sorpassi eccezionali. Locatelli ha corso due gare solide, ma ha perso il podio in race-2 a causa di una rottura. Petrucci ha avuto sfortune e problemi tecnici, ma è riuscito a compiere rimonte impressionanti.
Si conclude così la prima giornata di prove libere ad Aragon, con Jonathan Rea che si prepara a sfidare la pista dove ha già vinto nove volte nel mondiale Superbike.
Top&Flop sbk: ad Aragon Rinaldi aiuta Bautista, Toprak non ne approfitta
TSIS
RT