Home Liguria TROFEO DEL MARE 2019 – MARENDURO OSPEDALETTI

TROFEO DEL MARE 2019 – MARENDURO OSPEDALETTI

84

Torna il marenduro nella Provincia di Imperia il 10 ed il 17 febbraio sull’arenile di Ospedaletti e Bordighera, spettacolo e divertimento a cura dei MM.CC. Gentlemen’s, Sanremo e Valle Argentina.

Il Trofeo si svolgerà su due distinte prove di Enduro sprint, ciascuna con un percorso fettucciato su spiaggia da ripetersi otto volte, con una batteria finale ad eliminatorie.
Per ogni gara sono previste otto prove cronometrate di un giro ciascuna per ogni pilota, con classifica in base alla somma dei migliori sette tempi registrati.

Al termine della PRIMA gara (Marenduro – 10 febbraio a cura dei MC Sanremo e Valle Argentina) i migliori 16 piloti nella classifica assoluta, eccetto le cat Minienduro, accedono alla finale ad eliminatorie.
Ogni manche sarà ad inseguimento, ovvero con partenza contemporanea di due piloti per volta su punti opposti del tracciato per tre giri del percorso fettucciato.
L’ordine di partenza di ogni manches sarà effettuato facendo partire per primi i due piloti con l’ottavo e l’ultimo tempo e così via, fino ad arrivare alla sfida fra 1° e 9°
Il pilota con il tempo più alto potrà scegliere il lato da cui partire
Sarà rilevato il tempo totale sui tre giri ed il vincitore eliminerà l’avversario
Alla 1^ manche parteciperanno tutti e sedici piloti di cui al punto 1 (8 prove)
Alla 2^ manche parteciperanno gli 8 piloti vincitori della batteria precedente (4 prove)
Alla 3^ manche parteciperanno i quattro vincitori della batteria precedente (2 prove)
Alla 4^ manche parteciperanno i due vincitori della batteria precedente

(FINALE)
Il vincitore della finale sarà proclamato “Sciacagrava” Marenduro 2019

Al termine della SECONDA gara (“Moto in spiaggia” – 17 febbraio (a cura del MC Gentlemen) i migliori 16 piloti, classificati in base alla somma dei 14 migliori tempi di entrambe le gare (“Marenduro” + “Moto in spiaggia”) accedono alla finale “Sulla cresta dell’onda” ad eliminatorie, che si svolgerà con le medesime modalità della manche “Sciacagrava”.

I primi tre classificati della finale “Sulla cresta dell’onda”, si aggiudicheranno il montepremi finale.


TROFEO DEL MARE 2019 – MARENDURO OSPEDALETTI è stato pubblicato su Fmi Liguria dove puoi trovare notizie su motociclismo in Liguria (Enduro ,
Fuoristrada ,
Notizie ,)