Motocross

Trofeo Vincenzo Lombardo al Supermarecross

Il Trofeo Vincenzo Lombardo: un omaggio al pluricampione Supermarecross

L’edizione 2024 degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross segnerà un momento speciale per il mondo delle corse motociclistiche. Con il supporto di Pirelli, verrà introdotto il trofeo Vincenzo Lombardo, in onore del pluricampione Supermarecross scomparso prematuramente nel 2022.

Il Trofeo Vincenzo Lombardo sarà assegnato al termine delle finali Supercampione di ogni round del Supermarecross. I migliori piloti di ciascuna categoria (Mx1, Mx2 e 125) saranno protagonisti di una premiazione speciale, e al termine del campionato verrà stilata una classifica che decreterà il campione assoluto del trofeo.

La FMI e Pirelli, in collaborazione con FXAction Group, promoter del Supermarecross, hanno fortemente voluto l’istituzione di questo trofeo per onorare la memoria di Vincenzo Lombardo, un pilota leggendario e collaudatore di Pirelli. Il Presidente FMI, Giovanni Copioli, ha sottolineato l’importanza di ricordare chi ha fatto la storia del nostro sport, e ha espresso la soddisfazione per la sinergia creata con Pirelli per onorare la memoria di Enzo Lombardo proprio nel campionato a cui lui era più legato.

Anche Massimiliano Damiani, racing manager Pirelli per l’Italia, ha manifestato la sua soddisfazione per questa iniziativa, sottolineando che il Supermarecross era il campionato di Vincenzo, quello in cui ha conseguito i più grandi successi, e quindi è naturale fare qualcosa per onorare la sua figura proprio in questo ambito.

Il Trofeo Vincenzo Lombardo rappresenta quindi non solo un omaggio a un campione scomparso troppo presto, ma anche un momento di celebrazione del suo talento e del suo contributo allo sport motociclistico. Sarà un’occasione emozionante per la comunità degli appassionati, che potranno assistere a una competizione avvincente e allo stesso tempo rendere omaggio a un grande pilota.

– Vincenzo Lombardo
– FMI
– Supercampione


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross