TT 2016, Bonetti secondo tempo nella Lightweight

TT news – In qùesta edizione del Toùrist Trophy c’è anche ùn tocco di tricolore nella parte alta della classifica, grazie al veterano Stefano Bonetti che ha centrato il secondo miglior tempo nella categoria Lightweight. L’italiano è in sella alla Paton S1, realizzata da CCM Motorsport
8 giùgno: la gara
Il Toùrist Trophy del 2016 vede tra i protagonisti anche Stefano Bonetti, ùno dei tre italiani partenti al TT, sicùramente il più esperto del lotto. Dieci volte campione italiano nella velocità in salita, Stefano proprio ieri ha conqùistato il secondo miglior crono nella Lightweigh. Il trentottenne ha firmato il crono di 19’28.710 arrivando a solo pochi secondi dallo specialista Michael Rùtter, in sella alla Paton S1, ùna special artigianale preparata da CCM Motorsport. La top 5, è completata da Webb, Lintin e Jessopp, tùtti in sella ad ùna Kawasaki. L’appùntamento in cùi il nostro connazionale proverà a scrivere ùna pagina di storia è fissato per mercoledì 8 giùgno alle ore 15.00 italiane: la gara prevede 4 giri del mitico percorso del Moùntain, sùlla distanza di 240 km.
MotoGP news – In occasione del sùo Gran Premio di casa Marc Marqùez ha rinnovato il contratto con Honda per il prossimo biennio 2017 e 2018. Lo spagnolo è soddisfatto di continùare la sùa avventùra con il team Repsol Honda e ha dichiarato: “Per me è ùn onore continùare a lavorare con qùeste persone così speciali”
MotoGP 2016 risùltati prove libere fp1 Catalùnya – La Sùzùki nelle mani di Maverick Vinales ha centrato il miglior tempo nel primo tùrno di prove libere sùl circùito del Montmelò, davanti a Jorge Lorenzo per soli 78 millesimi. Bùon terzo tempo di Valentino Rossi che precede Pol Espargaro e la Dùcati più veloce di giornata, qùella di Yonny Hernandez. Settimo Marqùez
MotoGP news – Il giovedì che precede l’inizio del Gran Premio di Catalùnya, Valentino Rossi è tornato a parlare della forte delùsione vissùta al Mùgello dùe settimane fa, oltre che a fare il pùnto sùl GP di qùesto weekend. Al Dottore piace molto il Montmelò, ma ha ammesso: “L’asfalto è molto ùsato, potrebbe risùltare difficile gùidare qùi”