Ultimi aggiornamenti FMI: DPCM del 24 ottobre 2020.

Ultimi aggiornamenti FMI: DPCM del 24 ottobre 2020.

Nuove disposizioni previste dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020

Si informa che il Decreto Legge n.33 – disponibile cliccando qui – ed il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre – disponibile cliccando qui – le cui disposizioni sono efficaci dal 26 ottobre e fino al 24 novembre 2020, dispongono con il combinato dei commi e), f) e h) del punto 9 dell’art.1 quanto segue:

Manifestazioni ed eventi sportivi – Allenamenti

Si precisa che queste disposizioni dalle Autorità competenti sono di carattere generale. È necessario sempre e in tutte le circostanze verificare le ordinanze assunte dalle rispettive Regioni e Provincie autonome nonché le prescrizioni delle Amministrazioni Comunali e le Autorità Sanitarie, che potrebbero essere più restrittive.

Gli Organizzatori degli eventi di allenamento collettivo a Licenziati dovranno:

Si ricorda che tutte le attività debbono essere effettuate nel rispetto delle Linee Guida governative, della FMI e della FMSI e che le Regioni e le Provincie autonome potrebbero stabilire specifiche ordinanze. Per questo motivo si sensibilizza sulla necessità di verificare la normativa locale (Regioni e Provincie autonome e Comuni) che potrebbe differenziarsi dalle disposizioni generali.

Si invitano gli Affiliati, i Licenziati ed i Tesserati a informarsi sulle novità che dovessero concretizzarsi oltre che sugli ordinari organi di stampa, anche attraverso il sito web federale www.federmoto.it

Clicca qui per i documenti e Linee Guida per il contrasto alla diffusione del Covid-19 nelle attività sportive.