Velocità

Vallelunga: Pata Talenti Azzurri FMI nel Dunlop CIV 2024

Il secondo appuntamento stagionale del Dunlop CIV 2024 tenutosi all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga è stato caratterizzato da grandi prestazioni da parte dei giovani piloti del Pata Talenti Azzurri FMI. In particolare, nella classe PreMoto3, i talenti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno dominato il podio della Gara 1, con Cristian Borrelli, Edoardo Savino e Gionata Barbagallo ai primi tre posti.

Cristian Borrelli, pilota della Bucci Moto Factory, ha ottenuto una prestazione straordinaria durante il weekend a Vallelunga, conquistando la vittoria in entrambe le gare in programma. Grazie a questa doppietta, Borrelli si è posizionato al secondo posto in classifica, a soli 3 punti dal leader Gionata Barbagallo del Team Echovit Pasini Racing.

Anche altri piloti del Pata Talenti Azzurri FMI hanno ottenuto ottimi risultati, come Lorenzo Pritelli della Bucci Moto Factory e Matteo Gabarrini del Team Echovit Pasini Racing. Inoltre, le pilote femminili Luana Giuliani e Elisabetta Monti hanno dimostrato il loro valore sul tracciato di Vallelunga.

Nella classe Moto3, i giovani talenti del Pata Talenti Azzurri FMI hanno continuato il loro percorso di crescita. Edoardo ‘Edos’ Liguori e Pierfrancesco Venturini, in sella alle moto BeOn dell’AC Racing Team, hanno ottenuto posizioni di rilievo durante le gare.

Un altro punto di orgoglio per il programma Pata Talenti Azzurri FMI è stata la grande prestazione di Luca Lunetta al Gran Premio di Catalogna del Mondiale Moto3. Con i colori della SIC58 Squadra Corse, Lunetta ha conquistato un ottimo settimo posto in gara, confermando il talento e il lavoro svolto nel programma di sviluppo dei giovani piloti.

Il Direttore Tecnico Velocità della FMI, Roberto Sassone, ha elogiato le prestazioni dei piloti del Pata Talenti Azzurri FMI a Vallelunga, sottolineando anche l’importanza di continuare a supportare i giovani talenti italiani nel mondo delle corse motociclistiche.

Il prossimo impegno per i talenti del Pata Talenti Azzurri FMI sarà al Mugello Circuit, durante il Gran Premio d’Italia. Luca Lunetta rappresenterà il programma nel Mondiale Moto3, mentre altri piloti affronteranno la Red Bull MotoGP Rookies Cup.

In conclusione, il programma Pata Talenti Azzurri FMI continua a produrre talenti di alto livello nel mondo delle corse motociclistiche, con risultati positivi e una costante crescita dei giovani piloti italiani.

  • Cristian Borrelli
  • Gionata Barbagallo
  • Edoardo Savino

Super offerte di questa settimana

TSFE #Velocità