Vendite Ducati in costante aumento
#moto
Ducati ha registrato i migliori dati di vendita di sempre alla chiusura del primo semestre di quest’anno. Sono state consegnate un totale di 34.976 moto in tutto il mondo, il che rappresenta un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I tre principali mercati della Casa di Borgo Panigale hanno visto un aumento del 10%. In Italia, sono state consegnate 6.639 moto, negli Stati Uniti le vendite ammontano a 4.505 unità e in Germania ci sono state 4.217 immatricolazioni.
La moto preferita è la Multistrada V4, che ha registrato 6.382 unità consegnate in tutto il mondo. Seguono la Monster con 4.299 registrazioni e la famiglia delle Scrambler 800 con 3.581 moto consegnate. Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales Ducati, si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati e ha commentato che questo è il migliore primo semestre di sempre per Ducati in termini di consegne.
Ducati ha anche presentato cinque nuove colorazioni per le moto in gamma in vista del 2024. Inoltre, la Casa di Borgo Panigale ha lanciato il progetto Memorabilia, che permette l’acquisto di componenti e oggettistica delle moto ufficiali dei campionati MotoGP e WSBK.
Vendite Ducati sempre più in alto
TSIS
RT