Enduro

Villafranca in Lunigiana Under23 Enduro 2024. Sorprese

Villafranca in Lunigiana.

Dopo il prologo di sabato, il Campionato Italiano Under23/Senior 2024 firmato 24MX ha chiuso la sua quarta e penultima tappa a Villafranca in Lunigiana, zona Massa Carrara. Il Moto Club Alta Lunigiana, guidato dal presidente Massimo Vietina, ha organizzato due prove speciali per i piloti: l’Enduro Test 24MX di 7 minuti da ripetere tre volte e il Cross Test di 6 minuti da ripetere quattro volte. Questa tappa ha visto i piloti della Husqvarna di fiducia emergere come protagonisti, come notato durante la giornata di gara.

La Gara

La giornata di gara è iniziata alle 8:30 con i piloti della classe Elite, Kevin Cristino (Fantic) e Gianluca Martini (Gas Gas), che hanno dato il via alla competizione. Lorenzo Giuliani (Beta – DG Racing) ha inizialmente guidato la classifica, ma Roberto Da Canal (Honda) ha reagito con un attacco che gli ha permesso di prendere il primato. Giuliano Mancuso (Beta) ha cercato di recuperare, ma è stato battuto da Traini. Dopo la seconda prova speciale, Mancuso è tornato in testa, ma Andrea Gheza (Gas Gas – Sissi Racing) ha calato nella classifica. Luca Colorio (Husqvarna) ha trovato spazio nella top 3, lasciando fuori Traini. Nella ultima speciale, Mancuso ha ripreso il contrattacco e ha preso il terzo posto. La gara dei più veloci di giornata si è conclusa con Da Canal in vetta al podio, Colorio sul gradino intermedio e Mancuso sull’ultimo.

La Classifica

Nella classe Elite, Kevin Cristino ha dominato il duello con Gianluca Martini, mantenendo la sua posizione di leadership. Roberto Da Canal ha continuato a guidare la classifica della Senior 450, con Guido Conforti (Husqvarna – Garaffi) che dovrà difendersi da Robert Malanchini (Gas Gas – Sissi Racing) a soli 4 punti di distacco. Jacopo Traini (Husqvarna) ha recuperato 4 posizioni nella Senior 250 4T e si è portato in seconda posizione, con Matteo Bresolin (Fantic) che chiude il cerchio.
Nella Junior 300, Andrea Gheza (Gas Gas – Sissi Racing) ha mantenuto la sua leadership ininterrotta, seguito da Mattia Capuzzo (KTM – TNT Corse) e Federico Trabucco (KTM – 3G Factory Team). Nella Junior 250 2T, Davide Mei (Beta – Entrophy Beta Junior) ha lottato per la vittoria con Lorenzo Giuliani (Beta – DG Racing), che ha mantenuto la sua posizione di leadership. Nella Junior 125, Luca Colorio (Husqvarna) ha dominato la gara, seguito da Thomas Grigis (Gas Gas – GTG Motogamma) e Antonio Costantino (Beta).

La Prossima Tappa

Il Campionato Italiano Under23/Senior 2024 tornerà a svolgersi il prossimo 8 settembre a Pieve di Teco, Imperia, con la finalissima. I vincitori di questa stagione 2024 saranno annunciati solo dopo la conclusione della gara finale. La competizione è stata caratterizzata da battaglie intense e sorprese, mantenendo alto il livello di tensione tra i piloti. La prossima tappa promette di essere ancora più emozionante, con i piloti che lottano per il titolo italiano.

  • Campionato Italiano Under23/ Senior 2024 firmato 24MX
  • Moto Club Alta Lunigiana
  • Challenge Husqvarna 2024

Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro

Altre info di Enduro


ALLOGGI A VILLAFRANCA IN LUNIGIANA

Esplora le migliori strutture ricettive a Villafranca in Lunigiana, tra Hotel, B&B e Appartamenti, selezionate sulla base di migliaia di recensioni verificate.



Creato il: 08/07/2024 14:54:36

Aggiornato il: 08/07/2024 15:10:09 ()