Enduro

Vittoria di Pierpaolo Mosca nella quarta tappa del Minienduro Italiano

Il Campionato Italiano di Minienduro è tornato in scena domenica 9 giugno con la quarta prova disputata a Bussi sul Tirino. I giovani piloti si sono sfidati su un percorso di 12 km e nelle prove speciali preparate dal Moto Club Lo Sherpa, mostrando grande determinazione e talento.

Nella categoria Assoluta, la lotta è stata intensa tra i piloti della classe 125 Mini. Francesco Poeta, Matteo Giuliani e Pierpaolo Mosca si sono dati battaglia fino all’ultima speciale, con Mosca che alla fine è riuscito a conquistare la vittoria, seguito da Poeta e Giuliani. La classifica di questa categoria è ora molto serrata, con Mosca e Pitzoi in testa con 65 punti, seguiti da Giuliani a 10 punti di distanza.

Nella MiniEnduro 50, Gabriel Grassi è riuscito a imporsi sin dalle prime fasi della gara, conquistando la vittoria finale davanti a Cesare Mancini Alunno e Nicolò Mancinelli. Grassi domina la classifica di categoria con 80 punti, seguito da Alunno e Manca.

Cristian Marioli continua a fare la voce grossa nella categoria MiniEnduro Senior, aggiudicandosi un’altra vittoria e confermandosi in testa alla classifica. Marioli è seguito da Salvatore Mangano ed Evan Moschetti, entrambi a 58 punti, pronti a contendersi il secondo posto nelle prossime tappe.

Nella MiniEnduro Junior, Riccardo Repici ha dato spettacolo conquistando la vittoria davanti a Thomas Ciani e Pietro Simone. Simone resta saldamente al comando della classifica di categoria con 74 punti, seguito da Repici a 7 punti di distanza.

Leila Olmi ha dominato la MiniEnduro Femminile, confermandosi al primo posto e consolidando la sua leadership in classifica con 80 punti, seguita da Sofia Pilati con 68 punti. La MiniEnduro Cadetti ha visto Mauro Musci conquistare un’altra vittoria, mantenendo la sua leadership in classifica.

Nella categoria MiniEnduro Debuttanti, Giovanni Mancini ha ottenuto la vittoria, guadagnando il primo posto in classifica con 71 punti. Le gare dei Moto Club Femminili e Maschili hanno visto la vittoria rispettivamente del M.P.R. Team ASD e del G.S. Fiamme Oro Milano.

La tappa di Bussi sul Tirino si è conclusa con entusiasmanti premiazioni a cui hanno partecipato numerose personalità del mondo delle corse. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Minienduro è fissato per il 27 e 28 luglio a Fabriano (AN), per l’attesissima tappa conclusiva che decreterà i vincitori di questa emozionante competizione.

  1. Italiano Minienduro
  2. Moto Club Lo Sherpa
  3. Assoluta

Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro