Enduro

Vittoria per Zucconi e Travaglini a Villafranca – Enduro Challenge Husqvarna.

Il Challenge Enduro Husqvarna Under 23 & Senior 2024 continua a regalare emozioni, con la quarta e penultima prova che si è svolta lo scorso weekend a Villafranca in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara. Organizzata dal Moto Club Alta Lunigiana, la gara ha visto i piloti sfidarsi su un prologo spettacolare il sabato pomeriggio e due prove speciali la domenica: il Cross Test Red Moto di 6 minuti e l’Enduro Test 24 MX di 7 minuti sottobosco.

Nella categoria Under, Elia Zucconi ha dominato il prologo, ma Cristiano Busatta non si è arreso e ha attaccato nel primo Cross Test della domenica. Zucconi ha provato a recuperare nel secondo giro, ma Busatta si è difeso bene, riuscendo a vincere la gara davanti al rivale. Battaglia per il terzo posto tra Tommaso Morucci e Samuele Balla, con quest’ultimo che si è imposto già alla fine del primo giro.

In campionato, Elia Zucconi continua a primeggiare con 74 punti, mentre Cristiano Busatta, con 57 punti, ha sorpassato Riccardo Massoli, fermo a 49 punti.

Nella categoria Senior, Leonardo Travaglini ha preso il comando della classifica, ma Lorenzo Gallo lo ha incalzato, passando dal quarto al secondo posto. Travaglini è rimasto in testa fino all’ultima prova speciale, quando un minuto di penalità lo ha costretto a cedere il passo a Gallo. Diego Ferrari ha chiuso terzo, difendendosi bene da Giulio Masini.

In campionato, Leonardo Travaglini guida con 77 punti, seguito da Alessandro Cattaneo e Diego Ferrari.

La prossima e ultima prova del Challenge Husqvarna Under 23 & Senior 2024 si svolgerà l’8 settembre a Pieve Di Teco, in provincia di Imperia, assieme al Campionato Italiano Under 23 & Senior 24MX.

  • Challenge Husqvarna
  • Campionato Italiano Under23/ Senior 2024 24MX
  • Under

Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro