Week end dedicato all’Adventouring all’interno del parco nazionale dei Cento Laghi
Week end dedicato all’Adventouring all’interno del parco nazionale dei Cento Laghi

Week end dedicato all’Adventouring all’interno del parco nazionale dei Cento Laghi


Il 13 luglio alle ore 9:00, presso il Castello di Torrechiara (PR), prenderà il via l’Adventouring inserito nel calendario turistico FMI “Prosciutto Road”, organizzato dall’A.M. Crociati di Parma, Il cui tragitto si svilupperà su percorsi off road per il 70%, regalando ai mototuristi l’opportunità di attraversare il “parco nazionale dei Cento Laghi” luogo di grande interesse naturalistico.

Sabato, l’arrivo è previsto presso l’Hotel Prato Spilla (PR) adiacente il Parco Nazionale dei 100 Laghi o Lagoni, mentre domenica, la partenza avverrà alle ore 08.00 e la tappa terminerà presso le Cantine vinicole Ceci in località Ariola. Le partenze avverranno a gruppi di 3 piloti che formeranno una squadra che dovrà aiutarsi, partire e giungere insieme agli arrivi di tappa.

Il percorso è composto da 2 tracce : medium/dry  e soft/rain; la prima è più impegnativa della seconda. Negli ultimi 50 km della prima tappa e nei primi 40 km della seconda, il percorso si snoda su altitudini che oscillano dai 1000 mt/slm ai 1500mt/slm e l’arrivo della prima tappa è posto a 1350mt/slm ; si consiglia quindi un abbigliamento adeguato.

Il numero massimo d’iscritti accettato è di 150 piloti. Sono obbligatorie le gomme artigliate e un kit di riparazione (ogni team di 3 persone). La manifestazione si svolgerà su due giornate e la partenza del secondo giorno, verrà data con lo stesso ordine di partenza del primo.

Le formule disponibili per iscriversi sono la “comfort” comprensiva d’iscrizione alla manifestazione, cena, colazione e posto letto, e la “normal” comprensiva d’iscrizione alla manifestazione, cena, colazione e posto tenda per la disposizione di stuoia e sacco a pelo. I posti disponibili per la formula comfort sono solamente 50 e verrà data precedenza all’ordine d’iscrizione.

Ogni partecipante dovrà munirsi di uno zainetto di piccole-medie dimensioni tipo zaino scuola (e per chi sceglie la formula “normal” anche di sacco a pelo e stuoia isolante). Gli zainetti dovranno essere muniti di targhetta identificativa con nome cognome e numero di telefono. I posti letto delle camerate saranno assegnati secondo l’ordine cronologico d’arrivo.

Come da regolamento delle manifestazioni di adventouring, le moto devono avere un peso superiore ai 150kg. I costi della manifestazione: con formula comfort € 200; con formula normal € 180.

Per info e iscrizioni: presidente, Massimo Cipolla 348 3958582 mail: m.cipolla@zincopar.it – addetto al percorso, Adriano Furlotti 3358253000 mail: info@saharaservices.it.

Sito web: http://amcrociatiparma.it/adventouring-prosciutto-raid/.