Motocross

210 iscritti al Campionato Italiano Motocross Ama a Cassano Spinola

Il Campionato Italiano Motocross Ama sta per iniziare, e la prima tappa si terrà questo weekend a Cassano Spinola, in provincia di Alessandria. La pista gestita dal Moto Club Cassanese è ben nota per la qualità delle sue manifestazioni, avendo già ospitato eventi di caratura nazionale e internazionale.

Quest’anno le categorie del campionato hanno subito una leggera modifica nella denominazione. La Ama1 è dedicata ai piloti Expert, mentre la Ama2 accoglie i Rider e Challenge. Ogni categoria è suddivisa nelle classi Mx1 e Mx2, per un totale di quattro titoli italiani in palio.

I campioni del 2023, Davide Turchet, Michael Faso, Loris Rasetta e Daniele Crisante, cercheranno di difendere i loro titoli nella nuova stagione. Turchet, Rasetta e Crisante parteciperanno alla gara a Cassano Spinola, mentre Faso sarà costretto a saltare l’evento a causa di un infortunio.

Le previsioni per il campionato Ama sono sempre incerte all’inizio della stagione, poiché i piloti cambiano di anno in anno e non ci sono confronti diretti per fare ipotesi sulle prestazioni. Tuttavia, piloti come Luca Milani e Antonino Sardisco, già campioni del Supermarecross Ama nel 2024, sono da tenere d’occhio.

Le iscrizioni per la gara di Cassano Spinola hanno superato le 210, e si prevede che il numero possa crescere ulteriormente. L’entusiasmo per il campionato è palpabile, e si prevede una stagione ricca di emozioni e spettacolo.

Il Campionato Italiano Motocross Ama è pronto per partire, e gli appassionati di motocross non vedono l’ora di vedere i piloti sfidarsi sulla pista di Cassano Spinola. Sarà un weekend carico di adrenalina e competizione, e siamo pronti a tifare per i nostri piloti preferiti. Che vinca il migliore!

– Campionato Italiano Motocross Ama
– Cassano Spinola
– Moto Club Cassanese


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross