Notizie

Griglia di partenza MotoGP, Bagnaia cerca di scappare a livello mondiale a Barcellona

#moto

Il prossimo fine settimana si terrà il Gran Premio di Catalunya, che segna il ritorno della MotoGP a Barcellona. Il leader della classifica, Pecco Bagnaia, cercherà di allungare il suo vantaggio nel campionato, mentre Jorge Martin e Marco Bezzecchi cercheranno di fermarlo. Pecco è già nel libro dei record come il terzo pilota italiano più vincente di sempre nella top class. Tuttavia, i suoi avversari non resteranno a guardare.

Nel frattempo, nel mercato dei piloti, ci sono ancora alcune incognite da risolvere. La trattativa tra Morbidelli e Pramac sembra essere in buon punto, mentre il team Gresini sta cercando un sostituto per Joan Mir. Inoltre, Iker Lecuona continuerà a sostituire l’infortunato Alex Rins anche al Montmelò.

Bagnaia è in una grande forma quest’anno, con 5 vittorie su 10 gare e una serie di piazzamenti sul podio. Tuttavia, Martin e Bezzecchi sono determinati a dargli filo da torcere. Martin è arrivato secondo a Barcellona lo scorso anno e potrebbe essere un avversario ostico per Pecco.

Il tracciato del Montmelò offre diverse opportunità per sorpassare, con la curva 1, la curva 5 e la curva 10 che sono particolarmente cruciali. Tuttavia, è importante prendere le misure corrette per evitare errori costosi.

Infine, nel campionato Moto2, sembra che il titolo sia in bilico tra Tony Arbolino e Pedro Acosta. Le prossime tappe del campionato si terranno a Barcellona e a Misano, seguite da sei gare in Asia.


MotoGP Starting Grid, Bagnaia tenta la fuga mondiale a Barcellona

TSIS

RT