Velocità

CIV Minimoto alla partenza

Il Campionato Italiano Minimoto 2024 ha preso il via con grande entusiasmo al Kartodromo Happy Valley di Cervia nei giorni 20 e 21 aprile. Questa tappa ha dato inizio a una nuova stagione, introducendo anche importanti novità per le classi junior e per il format delle giornate in pista.

Una delle novità più attese è l’introduzione di sessioni di formazione intensiva per le classi Junior A e Junior B, curate dal Settore Tecnico FMI. Questo permetterà ai giovani talenti di migliorare le proprie abilità e di crescere nel mondo della velocità.

Le gare sprint del sabato tornano ad entusiasmare i partecipanti, con tappe previste su circuiti mozzafiato come Borgo Ticino, La Querce Karting Cascia, il Circuito Internazionale d’Abruzzo e la Pista Azzurra di Jesolo. Il Campionato Italiano Minimoto 2024 si conferma quindi come un’avventura imperdibile per gli amanti delle due ruote.

Un ringraziamento speciale va al nuovo sponsor Bardahl, che contribuisce a rendere ancora più prestigioso il weekend premiando i poleman di ogni categoria. PMT si conferma come fornitore ufficiale dell’evento, offrendo assistenza a tutti i partecipanti e mettendo in palio pneumatici tramite la PMT Lottery Tyres.

La collaborazione nazionale FMI-CUFA porta in programma un importante incontro sulla sostenibilità ambientale, con la partecipazione della Commissione Ambiente FMI e del Nucleo Carabinieri Forestale di Cervia.

I team partecipanti, tra cui 664 Racing, Angeluss Team, DPS Racing, e molti altri, sono pronti a sfidarsi con determinazione e passione nelle piste, portando avanti una tradizione di eccellenza nel mondo delle corse.

In conclusione, il Campionato Italiano Minimoto 2024 si preannuncia come un’edizione ricca di emozioni e sorprese, che sicuramente saprà coinvolgere appassionati e piloti con gare adrenaliniche e spettacolari. Quindi preparatevi a vivere un’avventura indimenticabile nelle emozionanti gare di moto.

– Campionato Italiano Minimoto
– Kartodromo Happy Valley
– Settore Tecnico FMI


Super offerte di questa settimana

TSFE #Velocità