Enduro

Intervista a Morettini: “Sogno la Maglia Azzurra”

Manolo Morettini: il talento italiano dell’enduro

Manolo Morettini, numero di gara 38 e membro del Team Honda RedMoto, è considerato uno dei talenti emergenti dell’enduro italiano. Nato ad Alzano Lombardo nel 2001, ha iniziato la sua carriera sulle due ruote sin da bambino, guidato dalla passione per le moto trasmessagli dal padre.

La sua carriera ha conosciuto importanti traguardi, tra cui tre partecipazioni alla prestigiosa Sei Giorni di Enduro con la Maglia Azzurra, un sogno che ha coltivato fin da piccolo. Questo giovane pilota è uno dei protagonisti degli Assoluti d’Italia, dove ha recentemente conquistato il secondo posto mostrando tutto il suo talento e determinazione.

Dal 2023 fa parte del Team Honda RedMoto, dove ha avuto modo di confrontarsi e allenarsi con piloti esperti come Thomas Oldrati e Steve Holcombe. Questa opportunità ha permesso a Morettini di crescere professionalmente e migliorare le sue capacità di guida.

Parte integrante del progetto Pata Talenti Azzurri FMI Enduro, Manolo ha avuto l’opportunità di ricevere supporto e consigli dai tecnici FMI, oltre a confrontarsi con altri talenti emergenti del panorama enduristico italiano. Questa esperienza ha contribuito in modo significativo alla sua crescita sportiva.

Oltre agli Assoluti d’Italia, Morettini parteciperà al Campionato Mondiale nella classe Junior nella stagione 2024, puntando agli obiettivi più ambiziosi. Il suo sogno nel cassetto è quello di vincere il campionato del mondo e, sin da bambino, ambisce anche a indossare la maglia della Polizia di Stato.

Manolo Morettini incarna l’entusiasmo, la determinazione e la passione per l’enduro, dimostrando di essere uno dei talenti più promettenti del panorama sportivo italiano. Con il suo impegno e la sua costanza, è destinato a lasciare un segno importante nel mondo delle corse su due ruote.

– Manolo Morettini
– Pata Talenti Azzurri FMI Enduro
– Sei Giorni di Enduro


Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro