Enduro

Italiano Enduro U23 e Senior. Concluso il secondo round.

Si è concluso domenica 14 aprile il secondo round del Campionato Italiano Enduro Under23 e Senior, tenutosi sul tracciato di Nocciano, in provincia di Pescara. I piloti hanno affrontato un percorso di 55 km per tre giri, con prove speciali organizzate dal Moto Club Lupi del Cigno.

Nella categoria Assoluta, la lotta per il titolo di pilota più veloce è stata intensa. Roberto Da Canal su Honda è riuscito a conquistare la vittoria assoluta, seguito da Davide Guerrieri e Mattia Capuzzo.

Nelle varie categorie Senior, i vincitori sono stati Davide Guerrieri nella 450, Andrea Castellana nella 300, Roberto Da Canal nella 250 4T, Giuliano Mancuso nella 250 2T, Damiano Melchiorri nella 125, Samuli Boano nella Junior 450, Mattia Capuzzo nella Junior 300, Elia Rigo nella 250 4T, Davide Mei nella 250 2T, Thomas Grigis nella 125, Gabriele Melchiorri nella Cadetti 125, Diego Pitzoi nella 50 Codice e Sara Traini nella categoria Femminile.

Il Diligenti Racing si è confermato protagonista sia tra le squadre Senior che in quelle Under. Il Moto Club Bergamo ha conquistato la vittoria nella categoria Senior.

Cristiano Busatta e Leonardo Travaglini hanno vinto la Challenge Husqvarna nella Under e nella Senior rispettivamente.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Enduro è fissato per il 12 maggio a Ceva, vicino a Cuneo.

Un ringraziamento è stato rivolto al Sindaco di Nocciano Marcello Giordano, al consigliere della regione Abruzzo Leonardo D’Addazio, al consigliere di provincia di Pescara Antonio Romano e al consigliere regionale FMI Andrea Benedetti per la loro presenza e supporto durante l’evento.

– Campionato Italiano Enduro Under23 e Senior
– Assoluta
– Senior 450


Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro