Motorally

Progetto Lady Beta FMI confermato fino al 2024!

Lady Beta FMI: promuovere il fuoristrada agonistico tra le donne

Un’iniziativa di successo per promuovere la pratica del fuoristrada agonistico tra le donne. Dopo i riscontri positivi della scorsa stagione, è stato confermato per il 2024 il progetto Lady Beta FMI, che offre a nove ragazze l’opportunità di cimentarsi gratuitamente in contesti competitivi di spessore: il Campionato Italiano Motorally e il Trofeo Enduro Master Beta.

Il progetto è frutto della collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana (con la Commissione Femminile), Betamotor e il Team Beta Dirt Racing. Ogni pilota coinvolta parteciperà a uno degli appuntamenti dei due Trofei; le atlete sono state selezionate dal Settore Tecnico FMI tra le numerose partecipanti ai collegiali femminili.

I calendari prevedono diversi eventi, sia per il Campionato Italiano Motorally che per il Trofeo Enduro Master Beta. Le atlete coinvolte avranno l’opportunità di mettere alla prova le proprie abilità in competizioni di alto livello, promuovendo così la presenza femminile nel mondo del motociclismo.

Le dichiarazioni del Presidente FMI, Giovanni Copioli, e del Coordinatore della Commissione Femminile FMI, Monica Goi, sottolineano l’importanza di creare nuove opportunità per le donne nel mondo del motociclismo e il continuo impegno della Federazione per garantire un accesso equo e facilitato alle competizioni.

Anche il Team Beta Dirt Racing e Betamotor hanno espresso la propria soddisfazione nel supportare questo progetto, promuovendo l’attività femminile nel settore e offrendo alle atlete l’opportunità di gareggiare con moto di alto livello preparate per le competizioni di enduro e motorally.

Il progetto Lady Beta FMI si pone l’obiettivo non solo di promuovere la pratica del fuoristrada tra le donne, ma anche di favorire l’integrazione nel mondo sportivo e di offrire alle partecipanti un’esperienza unica e stimolante. Grazie alla collaborazione tra la FMI, Betamotor e il Team Beta Dirt Racing, le ragazze coinvolte avranno l’opportunità di mettersi alla prova e di dare il meglio di sé in competizioni di alto livello.

In conclusione, il progetto Lady Beta FMI rappresenta un importante passo avanti nella promozione della presenza femminile nel mondo del motociclismo, offrendo alle donne l’opportunità di cimentarsi in competizioni di spessore e di farsi strada in un settore tradizionalmente dominato dagli uomini. Un’iniziativa che, si spera, possa continuare a crescere e a coinvolgere sempre più appassionate del fuoristrada.

– Lady Beta FMI
– Campionato Italiano Motorally
– Trofeo Enduro Master Beta


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motorally