Enduro

Successi Team Italia FMI all’Europeo Enduro

Il weekend del 23 e 24 marzo ha segnato l’inizio dell’Europeo Enduro 2024 a Castiglion Fiorentino, con i talentuosi piloti italiani Pata Talenti Azzurri FMI che si sono subito messi in luce. Sostenuti dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack, i giovani piloti hanno ottenuto un totale di 3 vittorie e 6 piazzamenti a podio, ottenendo ottimi risultati anche nella classifica assoluta.

Tra i protagonisti di questo primo appuntamento continentale c’è stato il Campione del Mondo Enduro Youth in carica, Kevin Cristino (Fantic Factory Racing Enduro Team), che ha conquistato la vittoria della categoria Junior 1 e il terzo posto assoluto. I Pata Talenti Azzurri FMI si sono distinti anche nella categoria Youth Under 21, con vittorie e podi sia sabato che domenica. Riccardo Pasquato (Fantic Racing Junior Team) ha chiuso al quinto posto assoluto sabato e ha ottenuto un primo e un secondo posto domenica, posizionandosi al comando della classifica di categoria.

Valentino Corsi (Fantic Racing Junior Team) si è aggiudicato un terzo e un primo posto, mentre Simone Cagnoni (Sissi Racing GASGAS) e Thomas Bastiani (Team1one Racing Sherco) hanno ottenuto piazzamenti di rilievo nella Youth Under 21. Anche Davide Mei (Entrophy Beta Junior Team) ha brillato con un sesto posto assoluto sabato e due podi nella classe Enduro 1.

Il Direttore Tecnico Enduro FMI, Cristian Rossi, si è detto estremamente soddisfatto delle prestazioni dei Talenti Azzurri, che hanno dimostrato di essere competitivi a livello continentale. Rossi ha elogiato l’organizzazione della gara a Castiglion Fiorentino e ha sottolineato il talento e l’impegno dei giovani piloti italiani. Il prossimo appuntamento dell’Europeo Enduro 2024 si terrà il 15-16 giugno a Baldasserona, San Marino.

In conclusione, i Pata Talenti Azzurri FMI hanno iniziato la stagione continentale con il piede giusto, dimostrando di essere tra i migliori talenti dell’enduro giovanile italiano. Con il sostegno della FMI e di Pata Snack, i giovani piloti sono pronti a continuare a scalare le classifiche e a mettersi in luce nelle prossime gare dell’Europeo Enduro 2024.

– Europeo Enduro 2024
– Pata Talenti Azzurri FMI
– Kevin Cristino


Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro