Motocross

Tricolore domina a Arco di Trento: Lata e Mancini vincono Euro Motocross.

I Campionati Europei di Motocross si sono colorati di azzurro ad Arco di Trento, durante il secondo round stagionale dell’EMX 250 e dell’EMX125. I giovani piloti italiani hanno dimostrato la propria bravura conquistando il gradino più alto del podio e ottenendo ottimi risultati.

Nella categoria EMX 250, il pilota romano Valerio Lata su GasGas ha dominato il fine settimana con una doppietta. Dopo aver conquistato il comando della gara 1, Lata ha mantenuto la leadership fino alla fine. In gara 2, nonostante una partenza più complicata, è riuscito a risalire in classifica e a conquistare nuovamente la vittoria. Attualmente comanda il campionato con 97 punti, davanti al secondo classificato Cas Valk.

Il pilota italiano ha commentato la sua performance affermando: “È stato un weekend perfetto per me. Ho ottenuto la pole e conquistato una doppia vittoria: non poteva andare meglio! E’ stato fantastico vincere davanti a tutti i tifosi italiani. Ora ci vediamo ad Agueda, in Portogallo!”.

Nella categoria EMX125, il pilota Simone Mancini su Fantic ha conseguito una vittoria e un terzo posto, ottenendo il successo di giornata. La leadership del campionato rimane nelle mani dell’ungherese Noel Zanocz, nonostante il positivo weekend degli italiani ad Arco di Trento.

Anche nel campionato del mondo MX2 si è distinto un pilota italiano, Andrea Bonacorsi che ha conquistato il terzo posto in gara 2. Attualmente il bergamasco è sesto in classifica, mostrando una crescente confidenza con il campionato del mondo.

Il prossimo appuntamento è previsto il 5 maggio in Portogallo, ma prima, Valerio Lata sarà impegnato nell’Italiano Prestige MX2 a Cingoli il 21 aprile. Gli appassionati di motocross italiani possono dunque attendersi altre soddisfazioni e brillanti prestazioni dai piloti azzurri.

– Valerio Lata
– Simone Mancini
– Francesco Bellei


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross