Motocross

Vittoria di Malagola, Fois, Rossi e Agosti a Cassano Spinola

Il Campionato Italiano Motocross Ama ha preso il via con grande entusiasmo e spettacolo nella stagione 2024. La prima tappa si è svolta a Cassano Spinola, in provincia di Alessandria, con la partecipazione di circa 220 piloti. Il Moto Club Cassanese ha organizzato un tracciato all’altezza delle aspettative, regalando emozioni e spettacolo a tutti i partecipanti.

Nella categoria Ama1 Mx1, Simone Malagola su Yamaha ha dominato entrambe le manche, conquistando la vetta del podio. Seguono Leobruno Di Biase e Luca Milani, rispettivamente al secondo e terzo posto. Nella categoria Ama1 Mx2, Alessio Fois su KTM ha mostrato grande velocità e sicurezza, conquistando la vittoria davanti a Mattia Moretti e Mattia Folchi.

Passando alla categoria Ama2, in Mx1 il vincitore è stato Simone Rossi su Honda, seguito da Liborio Faso e Andrea Baraldo. In Mx2, Alessio Agosti ha conquistato entrambe le manche, con Lorenzo Salsi al secondo posto e Pietro Landolfi al terzo.

Con questa tappa si sono assegnati i primi punti validi per il campionato, e ora tutti i piloti si preparano per il prossimo appuntamento che si terrà l’11 e 12 maggio a Fermo. La stagione 2024 si prospetta emozionante e ricca di spettacolo, con piloti pronti a dare il massimo sulle piste di tutto il territorio italiano.

– Campionato Italiano Motocross Ama
– Cassano Spinola
– Moto Club Cassanese


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross