Notizie

MotoGP 2023, Martin trionfa in Thailandia. Bagnaia al secondo posto.

#moto

Il pilota spagnolo Jorge Martin del team Pramac ha vinto la gara di MotoGP al Chang International Circuit in Thailandia attraverso una strategia intelligente. Questa vittoria gli ha permesso di ridurre il divario di punti in campionato con Francesco Bagnaia. Il pilota piemontese ha guadagnato una posizione grazie a un errore di Brad Binder, che ha chiuso terzo nella gara.

Martin, partito in pole position, ha condotto la gara in modo perfetto gestendo bene la lunga distanza e le gomme. Anche se non è riuscito a staccarsi dal resto del gruppo nel finale, ha duellato con Brad Binder per la vittoria e l’ha conquistata grazie alla sua intelligenza.

Il pilota sudafricano di KTM è stato l’unico avversario di Martin, ma nel giro finale ha toccato l’area verde perdendo così una posizione e chiudendo terzo. Fra i due piloti si è piazzato Francesco Bagnaia. Partito sesto, il pilota piemontese ha recuperato posizioni fino a lottare per la vittoria alla fine, ma i suoi tentativi non sono andati a buon fine. La distanza di punti che separava Bagnaia da Martin è stata ridotta a soli 13.

Marco Bezzecchi si è piazzato quarto, mentre Alex Marquez è stato costretto al ritiro mentre lottava per un posto sul podio. La Yamaha di Fabio Quartararo è stata la migliore moto giapponese in gara, concludendo davanti alla Honda di Marc Marquez. Luca Marini si è classificato ottavo, mentre Franco Morbidelli ed Enea Bastianini hanno ottenuto un piazzamento a punti, rispettivamente all’undicesimo e al tredicesimo posto.

Aleix Espargarò ha lottato per le posizioni di testa nella Sprint, ma è stato superato da Marc Marquez all’ultimo giro. Maverick Vinales ha invece avuto una gara da dimenticare.

La diretta della gara del Gran Premio in Thailandia sarà seguita con interesse, in quanto Jorge Martin cercherà di replicare il suo successo. È anche interessante vedere se Francesco Bagnaia riuscirà a recuperare punti in classifica.


MotoGP 2023, Martin stravince in Thailandia. Secondo Bagnaia

TSIS

RT