Notizie

SBK Portogallo – Dominio delle Ducati nelle FP3: volano alto, crollano gli avversari

#moto

Il sabato del round del Portogallo nel campionato mondiale Superbike è iniziato con una forte presenza della Ducati. Nella sessione FP3, l’ultimo turno di prove libere prima della Superpole, ci sono tre moto Ducati nelle prime tre posizioni. In testa c’è il campione del mondo in carica Alvaro Bautista, che ha sfiorato il record della pista per soli 2 decimi di secondo. Al secondo posto c’è il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi, mentre al terzo posto si trova il pilota privato Philipp Oettl.

D’altra parte, la situazione è difficile per gli avversari. Toprak Razgatlioglu, che dovrebbe difendere le sue possibilità di vincere il titolo, ha solamente il quindicesimo tempo con un distacco di 1.1 secondi. Anche le due Kawasaki ufficiali di Alex Lowes e Jonathan Rea stanno lottando e si trovano rispettivamente al tredicesimo e al quattordicesimo posto.

La sessione FP3 ha prodotto una classifica sorprendente, con Remy Gardner, che guida una Yamaha privata, al quarto posto. Seguono Iker Lecuona su Honda e Scott Redding su BMW al quinto e sesto posto. In ritardo c’è Axel Bassani, che ha avuto problemi tecnici durante la sessione e ha chiuso al diciannovesimo posto.

In sintesi, Alvaro Bautista è il più veloce nelle prove libere del round del Portogallo, mentre la Ducati mostra una forte presenza. Tuttavia, gli avversari stanno affrontando diverse difficoltà. La classifica della FP3 è sorprendente, con diverse moto e team ben piazzati.


SBK Portogallo – Profondo rosso nelle FP3: le Ducati volano, gli avversari a picco

TSIS

RT