Motocross

Camp. Ital. Prestige 125 e Femm. ad Albettone

Il Campionato Italiano Prestige 125 e Femminile fa tappa ad Albettone

Il prossimo 5 maggio, la pista di Albettone, in provincia di Vicenza, sarà teatro di una tappa del Campionato Italiano Prestige 125 e Femminile. Il Moto Club Albettone si prepara ad accogliere le gare delle ragazze e delle moto ottavo di litro, insieme al campionato Ama Over 40.

La competizione Femminile ha già preso il via due settimane fa a Cingoli, dove la campionessa italiana Kiara Fontanesi si è imposto davanti alla giovane olandese Lotte Van Drunen, attuale leader del campionato del mondo. Il campionato vede in lotta anche altre talentuose pilote come Giorgia Montini, Danee Gelissen e Gaia Franchi. Cecilia Polato attualmente guida la classifica delle 125 under 17.

Nella categoria Prestige 125, il campione in carica Stefano Pezzuto è il grande favorito per la vittoria. Dopo il rinvio della gara inaugurale a Città di Castello, Pezzuto è determinato a confermarsi al vertice del campionato. Mirko Valsecchi, Francesco Antoniazzi e Andrea Cipriani sono tra i piloti pronti a contendersi il titolo nella categoria Elite e Fast.

Il campionato Ama Over 40 mette in palio sei titoli suddivisi in tre categorie di età, calcolate per cilindrata della moto. I campioni in carica del 2023 sono Felice Compagnone, Roberto Ciannavei, Fabio Occhiolini, Graziano Peverieri, Giorgio Antoniazzi e Adriano Piunti.

Sarà una giornata emozionante per gli appassionati di motori e di gare off-road, con adrenalina e spettacolo garantiti sul tracciato di Albettone.

– Campionato Italiano Prestige 125 e Femminile
– Moto Club Albettone
– Kiara Fontanesi


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross