Motocross

Meteo condiziona le prime selettive del Campionato MX Junior.

Il Campionato Italiano Motocross Junior ha preso il via sabato 9 marzo con la prima prova che ha coinvolto più di 300 piloti tra l’area nord-ovest e l’area nord-est. Le piogge intense hanno portato gli organizzatori a modificare il programma, disputando le gare solo nella giornata del sabato e annullando quelle previste per la domenica.

A Cremona, nella zona nord-ovest, oltre 190 piloti si sono sfidati sul tracciato. Nella categoria 125, Brando Rispoli (TM – Torre della Meloria) ha conquistato la vittoria sfruttando un ottimo spunto dal cancelletto di partenza. Nella categoria Senior 85, Edoardo Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo) ha dominato la gara, mentre nella categoria Junior 85 è stato Pietro Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo) a primeggiare.

Nella zona nord-est, a Lovolo, quasi 150 giovani piloti si sono dati battaglia. Nella categoria 125, la vittoria è andata a Giacomo Pigozzo (Husqvarna – Moto Club Recoaro), mentre nella categoria Senior 85 ha trionfato Michele Piccoli (KTM – Moto Club Recoaro) e nella categoria Junior 85 il podio è stato dominato da Mattia Giovannelli (KTM – GS Fiamme Oro Milano) e Patrick Manfredotti (Gasgas – Crociati Parma).

Il Campionato Italiano Motocross Junior è un ottimo trampolino di lancio per i giovani talenti della motocross italiana. Le prossime tappe si svolgeranno a Chiusdino (SI) per la zona nord-ovest e a Castellarano per la zona nord-est, offrendo agli appassionati di motocross altre emozionanti e avvincenti sfide in pista.

**Campionato Italiano Motocross Junior**
**Lovolo**
**Cremona**


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross