Notizie

InSella Garage – Tutorial su come eseguire lo spurgo dei freni

#moto

Tra i componenti di usura di un impianto frenante non ci sono solo le pastiglie dei freni, ma anche il liquido che scorre all’interno delle tubazioni. È importante sostituire e spurgare periodicamente questo liquido per garantire una frenata sempre ottimale. In questo nuovo tutorial vi spieghiamo come eseguire correttamente questa operazione.

Lo spurgo dei freni è un’operazione fondamentale per mantenere l’impianto frenante in condizioni ottimali e garantire la nostra sicurezza e quella degli altri. Oltre ai componenti come la pompa, le tubazioni, la centralina dell’ABS, le pinze, le pastiglie e i dischi, il liquido presente nell’impianto è essenziale per trasmettere la forza esercitata sulla leva del freno alle ruote.

Questo liquido, chiamato DOT in base alle sue caratteristiche e alla temperatura di ebollizione, deve essere controllato e sostituito regolarmente. Nel video allegato, con il supporto di Beta Utensili e del meccanico Michele Muoio di Drive Milano, officina partner del network di RideUp, vi verrà spiegato passo dopo passo come eseguire correttamente questa importante operazione, facendo attenzione ai prodotti e agli attrezzi corretti da utilizzare.

[Video tutorial: Come fare lo spurgo dei freni](https://www.youtube.com/watch?v=gyAPV0h45N4)


inSella Garage – Tutorial spurgo freni: ecco come fare

TSIS

RT