Notizie

MotoGP 2023, Bezzecchi arriva primo con un record nel venerdì di Misano

#moto

Il venerdì a Misano della MotoGP è iniziato con Marco Bezzecchi che ha ottenuto il tempo più veloce durante le prove libere. Il pilota italiano, che vive nelle vicinanze della pista, ha guidato la sua Ducati Desmosedici GP23 del team Mooney VR46 e ha stabilito un nuovo record con il tempo di 1’30.846. Maverick Vinales si è classificato al secondo posto, seguito dal collaudatore KTM Dani Pedrosa. Francesco Bagnaia ha ottenuto un ottimo settimo tempo.

Durante la prima sessione di prove libere, il collaudatore Ducati Michele Pirro è stato il più veloce, seguito da Luca Marini. Quattro delle otto moto Ducati si sono piazzate nei primi posti, con Jorge Martin e Marco Bezzecchi a completare la lista.

Le gare di Barcellona e Misano sono consecutive quest’anno, quindi non c’è tempo per riposarsi per Francesco Bagnaia dopo l’incidente di domenica scorsa. Il pilota italiano è determinato a fare bene nel suo Gran Premio di “casa” con Ducati.

Il Mooney VR46 Racing team non ha avuto un weekend facile in Catalogna, ma ora punta a recuperare con Marco Bezzecchi e Luca Marini nel loro Gran Premio di “casa”.


MotoGP 2023, Bezzecchi primo con tanto di record nel venerdì di Misano

TSIS

RT