Motocross

Savignano sul Panaro: penultimo round dell’italiano Ama.

Il Campionato Italiano Motocross Ama è in pieno svolgimento, con la terza prova della stagione 2024 in programma per l’1 e 2 giugno a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena. Organizzata dal Moto Club X Park Savignano, la gara si svolgerà su un circuito impegnativo, caratterizzato da saliscendi e fondo duro e argilloso.

Dopo le prime due prove di Cassano Spinola e Fermo, Leobruno Di Biase e Simone Malagola sono al comando della classifica della Ama1 Mx1, entrambi con 880 punti frutto di due vittorie. Luca Milani segue al terzo posto, nonostante una caduta a Fermo che lo ha penalizzato.

Nella Ama1 Mx2, Alessio Fois è in testa alla classifica grazie alla sua costanza, ma Davide Mencaroni si è avvicinato grazie alla vittoria a Fermo. Mattia Moretti è ancora in lotta per il podio.

Nella categoria Ama2 Mx1, Liborio Faso e Simone Rossi sono in testa a pari punti dopo le prime due prove, seguiti da Andrea Baraldo e Manuel Sperotto.

Alessio Agosti comanda la classifica della Ama2 Mx2 con tre vittorie su quattro manche disputate. Lorenzo Salsi lo segue da vicino, mentre la lotta per il terzo posto è molto serrata tra Fabio Angelucci, Michael Savoi e Filippo Tommasin.

Savignano sul Panaro si prepara quindi ad ospitare una tappa emozionante del Campionato Italiano Motocross Ama, con i migliori piloti pronti a dare spettacolo sullo spettacolare circuito della città emiliana.

  • Campionato Italiano Motocross Ama
  • Moto Club X Park Savignano
  • Leobruno Di Biase

Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross